MOXIBUSTIONE

La moxa è un sigaro di artemisia con proprietà benefiche sia per le sostanze che rilascia con la combustione sia per il calore che produce. Il calore della moxa penetra gradualmente stimolando un effetto di sblocco e rilassamento del punto che abbiamo scelto. Il trattamento risulta molto gradevole ed i suoi effetti continuano a persistere anche dopo il trattamento. Il termine Moxa deriva dal giapponese ''moe kusa'', ovvero erba che brucia. L'artemisia viene compressa e utilizzata sotto diverse forme che attraverso il calore del fuoco sprigiona le sue proprietà. Prima di applicare la moxa è necessario effettuare un'analisi attenta del quadro energetico del cliente. 

Secondo  i testi cinesi l'Artemisia ha molteplici proprietà,fra cui quelle antisettiche,antispasmotiche,tonificanti del Sangue,calmanti dello SHEN (psiche),etc.

Secondo la Medicina Cinese la moxa può essere utile nel trattamento di tutti i disturbi che derivano da Freddo e Umidità,soprattutto nelle patologie croniche o dove vi è Stasi di QI e Sangue.La moxibustione agisce sulla causa del problema,e per questo motivo le sedute vengono programmate a cicli di 10 o 15 sedute,dopodichè si interrompe per un periodo di tempo e se è ancora necessario si riprendono le sedute finchè il problema non scompare.

LA moxa non viene mai a contatto diretto con la cute,si mantiene sempre a distanza.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia